Impianti di allarme e videosorveglianza

Gennaio 17, 2020
allarme-1200x760.jpg

Gli impianti di allarme e videosorveglianza sono lo strumento più comodo e potente, per mettere in atto una vera protezione della vostra casa o della vostra azienda. Agiscono come deterrente; permettono l’identificazione di eventuali intrusi, e tutelano persone e beni materiali. La videosorveglianza interna ed esterna, sia domestica che aziendale, è una decisione responsabile, che innalza drasticamente il livello di sicurezza della vostra proprietà. Tekno Impianti è in grado di seguire interamente la progettazione e la realizzazione del vostro impianto, sia in ambito civile che industriale.

Come effettuare la progettazione dell’impianto?

La progettazione di questi impianti deve tenere conto dell’effettiva disposizione degli spazi e dei punti di accesso, oltre naturalmente, alla superficie reale della zona da monitorare, così da permettere la precisa determinazione del numero e della posizione delle telecamere, necessarie alla videosorveglianza dell’intera proprietà.
Invece, l’installazione di telecamere interne ed esterne, fisse o mobili (Dome): una volta stabilito dove e in che numero installarle, i tecnici provvederanno a posizionare e collegare tutte le telecamere necessarie; esistono modelli per ogni situazione, sia in interni che in esterni, e in grado di monitorare un punto fisso oppure muoversi per controllare un’area più ampia. Laddove sia poco pratico o esteticamente sgradevole utilizzare cavi, esistono anche telecamere Wi-Fi, che trasmettono le immagini all’impianto di registrazione.

In particolare, l’installazione sistema DVR di videoregistrazione: i video acquisiti dalle telecamere dell’impianto di allarme e videosorveglianza, verranno registrati e conservati per un tempo determinato, così da permetterne l’analisi anche in un secondo momento, rispetto ad un eventuale tentativo di intrusione.
Più nel dettaglio, si può implementare la gestione tramite smartphone e PC, infatti è possibile integrare nell’impianto, la possibilità di effettuare monitoraggio e gestione di tutte le funzioni anche da remoto.
ll compito di un impianto antifurto non è soltanto quello di avvisare dei tentativi di intrusione, ma quello di evitarli interamente. A tale scopo, l’integrazione più ovvia e naturale di un impianto di videosorveglianza è quella con un impianto anti-intrusione, sia che si tratti di un ambiente industriale che della propria abitazione. Tekno Impianti è equipaggiata per seguire tutte le fasi di messa in opera degli impianti anti-intrusione.

Copyright by Tekno Impianti ©2020 | P.IVA 05259260825 - Design by Webvox.it
Open chat